ROMA – “Ovviamente il dato di fatto è che Forza Italia è passata da 3 a 7 consiglieri in Consiglio regionale e quindi stiamo ragionando insieme ai vertici di F.I. su quello che è un modo per riconoscere questa differente composizione consiliare nella Regione”. Lo ha detto il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, a margine del Greentech Global Forum in corso a Roma, parlando dei rapporti nella maggioranza regionale.
“Ma nessuna tensione – ha aggiunto – mi hanno ribadito il pieno sostegno e io ho fiducia. Questa è una coalizione che marcia unita”.
“Ci sono diversi scenari su cui stiamo ragionando e verrá scelta la soluzione migliore e di questo sono fiducioso perchè c’è molta responsabilitá sia da parte del senatore Fazzone che da parte del ministro e presidente di Forza Italia Tajani che stanno parlando tra loro – ha spiegato ancora il presidente Rocca – poi è ovvio che è un dialogo composito. Questa è una coalizione fatta da diverse forze e bisogna ragionare insieme.
Nulla di grave e di apocalittico. Mi sembra che tutte le attivitá stiano andando avanti. Insomma non mi faccio cuocere a fuoco lento. L’importante è che il lavoro marci spedito”.
Infine il presidente Rocca ha sottolineato che “c’è volontá di risolvere e prendere atto di questa crescita a livello consiliare, ma senza una mortificazione delle altre parti” e che “questa settimana è cruciale”.