FIRENZE – Terribile incidente stamattina intorno alle 4.50 presso la stazione di Lastra a Signa dove un treno ha investito una persona. Immancabile il tilt ferroviario che ne è conseguito, che ha paralizzato le linee ferroviarie Firenze-Siena e Firenze-Livorno.
Al momento non è ancora chiara la dinamica dei fatti e si attende ancora che vengano rese note le generalità della persona investita. Sul posto, da subito, sono intervenute sia le forze dell’ordine sia i sanitari del 118, ma anche l’autorità giudiziaria per le indagini del caso egli accertamenti previsti dalla legge.
Con lo scopo di consentire i soccorsi e i successivi rilievi sul luogo dell’incidente, la circolazione ferroviaria dei treni è stata sospesa dalle prime luci dell’alba. Trenitalia ha fatto sapere che “Sulle Linee Firenze-Siena e Firenze-Livorno la circolazione è ancora sospesa a Lastra a Signa per l’investimento di una persona. In corso gli accertamenti previsti dalla normativa vigente. I treni Regionali possono registrare ritardi e subire limitazioni di percorso e cancellazioni”.