La testimonianza di un avvocato ha lanciato l’allarme per la nuova tremenda sfida che corre via social
ROMA – Si chiama “sex roulette” ed è la nuova assurda challenge che va diffondendosi via social tra i giovanissimi e tra loro ci sono già le prime “vittime”. Si tratta di una 14enne romana, rimasta incinta dopo aver fatto sesso consenziente con uno sconosciuto.
A parlarne per prima è AdnKronos che ha raccolto le dichiarazioni dell’avvocato della famiglia della giovanissima, il legale Marina Condoleo. La testimonianza della 14enne, come riportato, è emersa per caso, durante gli incontri di un programma destinato ai giovani e che prende il nome di “Legal love”.
La ragazza, giovane studentessa, ha raccontato di essere rimasta incinta dopo la nuova challenge social. Si tratta di una sfida TikTok alla quale giovani minorenni vengono invitati a partecipare a una chat privata dove conoscono estranei con i quali avere rapporti “al buio”.
Sempre nella chat avviene il primo approccio e l’accordo per incontrarsi, generalmente case di famiglia o zone appartate della città e i rapporti sono rigorosamente senza precauzioni, come il preservativo. A rendere ancora più inquietante la storia, come riportano ancora su AdnKronos, è il fatto che la giovane ha dichiarato di non sapere nemmeno l’identità del padre del suo futuro bambino e di non avere apparente modo di rintracciarlo e renderlo consapevole di cosa sia successo.
Come aggiunge l’avvocato Condoleo: “La ragazza non era turbata solo per il fatto di essere incinta, ma di aver perso la sfida. Oggi è al sesto mese di gravidanza, terrà il bambino e sarà aiutata dalla madre”. Sia la ragazza che la sua famiglia ora sono fuori dall’Italia.