VITERBO – Una nuova aggressione da parte di un pitbull si è consumata ai danni di un bambino intorno all’ora di pranzo al Sacrario, zona particolarmente calda dove tali episodi continuano a ripetersi nel tempo.
Residenti e commercianti, ancora una volta, lamentano la situazione riportando che “i proprietari di questi cani sono sempre gli stessi e non mettono mai il guinzaglio”. La situazione già nelle scorse settimane si era ripetuta con il pitbull, forse lo stesso, che aveva già aggredito dei cani di piccola taglia al guinzaglio dei propri padroni.
Come riportano alcuni residenti: “Queste persone sono abituate a fare quello che vogliono con i propri animali. Non gli mettono il guinzaglio e fanno il bello e il cattivo tempo su tutta la piazza, spaventando bambini, passanti e rendendo pericolosa la semplice circolazione”.
Come riferito in passato dalla stessa sindaca Chiara Frontini, proprio sul Sacrario sono posizionate alcune telecamere di videosorveglianza. I residenti si augurano che queste possano permettere di ricostruire la dinamica e fare giustizia.