Dall’amministrazione conferme sul fatto che sarà un altro “Natale in cantiere”, ma pare non ci fossero altre soluzioni
VITERBO – Nonostante i lavori per il rifacimento della pavimentazione in Piazza del Comune stiano accelerando, è ormai sicuro che anche il Natale 2024 sarà un Natale in cantiere.
A confermarlo è lo stesso assessore ai Lavori Pubblici Stefano Floris che, raggiunto al telefono, ha spiegato come l’amministrazione stia facendo il possibile per terminare il lavori nel minor tempo possibile, ma ci sono tempistiche da rispettare e non si poteva ritardare ulteriormente con l’inizio dei nuovi lavori.
“Il cantiere iniziato l’altro ieri, procederà senza soste, interessando buona parte del periodo natalizio”, spiega l’assessore, aggiungendo, inoltre che: “Sulla piazza rimarrà presente il cantiere durante tale periodo”.
Una scena che quindi riprenderà da vicino quella alla quale la cittadinanza ha assistito durante il Natale 2023, ma stavolta il cantiere sarà sicuramente molto più piccolo e sarà “limitato” così da arrecare meno danno possibile all’immagine della città.
Non sono molto contenti i commercianti e gli imprenditori della zona, che avrebbero preferito godere di una piazza sgombera o, ancora meglio, addobbata a festa come accadeva durante le festività natalizie passate. Nonostante tutto, pare che degli addobbi saranno in ogni caso posizionati sulla piazza, ma si spera che non si tratterà delle stesse luci e proietti enormemente criticati durate lo scorso Natale.
Viterbo – Spunta un “albero” senza addobbi a Piazza del Comune