VITERBO – Ottime notizie da Via Santa Maria in Gradi dove finalmente le transenne sono state rimosse e l’importante arteria viterbese è stata da poco riaperta al traffico.
La buona notizia non ha mancato di fare la felicità di residenti e “visitatori” della via. In moltissimi, infatti, attendevano con ansia la riapertura della strada che aveva di fatto tagliato la città, creando grandissimi e prolungati ingorghi in tutto il quadrante che comprende Porta Romana, via Carlo Cattaneo e via della Grotticella.
Respiro di sollievo anche per chi da Strada Cimina e dai paesi limitrofi si dirige giornalmente nella Città dei Papi. La riapertura della strada semplificherà di molto i tempi di percorrenza, che erano lievitati a dismisura dalla chiusura di un mese fa, a seguito del crollo di un muro di cinta di proprietà privata.
Il Comune di Viterbo, impossibilitato a intervenire direttamente, aveva più volte sollecitato e infine diffidato i proprietari del muro. Ora, finalmente, pare che sia trovata una risoluzione e il transito su Via Santa Maria in Gradi è stato ripristinato.