Un albero è già caduto, altri sono in procinto di farlo, ma dall’amministrazione tutto tace
VITERBO – Dopo lo schianto del primo albero, che solo per fortuna è caduto internamente verso il giardino, alla Grotticella si continua a giocare alla roulette russa in attesa che altre piante di grandi dimensioni cadano rovinando su automobili e persone.
L’allarme è ancora una volta lanciato dai residenti e dai frequentatori del luogo. In quella zona, un’area verde situata all’incrocio delle vie Donizzetti e Puccini, vi è anche un asilo nido e quel marciapiede è giornalmente frequentato da moltissime famiglie.
L’ultimo allarme, lanciato a inizio ottobre, quando era caduto il primo albero, è ovviamente passato inascoltato da parte dell’amministrazione. Alle piante, sempre più piegate verso l’asfalto, serve una manutenzione immediata. Alcune, come quelle in foto, sono ormai secche e potrebbero – come quella già caduta – cedere da un momento all’altro, cadendo sulla strada e colpendo chiunque vi sia sotto.
Come già avevamo scritto nel precedente articolo, adesso che Viterbo ha finalmente un assessore al Verde Pubblico – il da poco entrato in giunta Giancarlo Martinengo – i residenti e i frequentatori della zona si augurano una veloce risposta per far tornare la sicurezza nel quartiere e nell’area, altamente frequentata da bambini. Tuttavia, nei quasi 20 giorni dal precedente articolo, nessuno si è presentato sul posto per occuparsi della grave situazione.
Viterbo – Grotticella, alberi pericolanti pronti a cadere sulle auto: “Serve manutenzione immediata”