Roma – Sgomberi al Quarticciolo, in atto maxi operazione delle forze dell’ordine

Polizia e altre forze dell’ordine nel quartiere della periferia Est di Roma dove sarebbero moltissime le case occupate abusivamente

ROMA – Da questa mattina è in atto un servizio straordinario di controllo interforze “Alto Impatto” nell’area urbana del Quarticciolo.

L’intervento, disposto con ordinanza del Questore di Roma come deciso in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto Lamberto Giannini, vede impegnati Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, personale della Polizia Locale di Roma Capitale e del 118.

Lo scopo, come comunica la Questura “è prevenire e contrastare i fenomeni di criminalità diffusa e conseguente degrado urbano che incidono in maniera significativa sulla sicurezza reale e su quella percepita dai cittadini”.

Come riportato da più fonti, le forze dell’ordine sarebbero nello specifico alle prese con gli sgomberi delle case popolari occupate abusivamente e spesso trasformate in quartier generali della criminalità organizzata e centrali di spaccio di droghe.