VITERBO – Dopo essere passata sui campi del San Paolo Ostiense e del Pescara Basket la WeCOM-Ortoetruria si aggiudica anche la sua terza gara consecutiva lontana dal PalaMale’, andando a conquistare due punti molto pesanti a Mondragone.
La storia del match è quella di una volitiva padrona di casa capace di lottare alla pari con la sua avversaria, impedendole per lunghi tratti di piazzare l’allungo decisivo e costringendola a rimanere sempre attaccata nel punteggio. Solo nell’ultimo quarto la Stella Azzurra riesce in un paio di occasioni a mettere la testa avanti, ma i campani non si distraggono e replicano colpo su colpo. L’epilogo della gara è negli ultimi 45” quando Dovera dalla lunetta porta i suoi sul 66-65. Attacca Viterbo, ma perde un pallone che potrebbe essere fatale ed allora Begic commette un fallo obbligato. Dalla carità Coralic sbaglia entrambi i liberi e sul cambio di fronte ancora Begic conquista due liberi che però sbaglia entrambi. Visentin sotto canestro è invece prontissimo a correggere a canestro in tap-in il secondo per il +1 dei suoi e sulla disperata ultima penetrazione Sauro manca il bersaglio e gli ospiti mettono in classifica il quinto successo consecutivo che vale la seconda posizione in classifica in coabitazione con la Carver.
Partita non bellissima, con percentuali realizzative insolitamente più basse del solito per la WeCOM-Ortoetruria, ma tanto merito va dato anche ai padroni di casa autori di una gara gagliarda e ben giocata per 40’. Nel team della Tuscia a Visentin la palma del migliore, ma comunque certamente positiva la prestazione dell’intero roster. Dopo questo importante successo Viterbo ora chiuderà il proprio tour de force esterno mercoledì 11 sul parquet di Ferentino. Poi, finalmente, si ritorna tutti al PalaMale’ per il doppio scontro del 15 dicembre con Vasto e dell’infrasettimanale del 18 con l’attuale capolista Cagliari.
WeCOM-ORTOETRURIA STELLA AZZURRA VITERBO 67: Di Croce ne, Moretti 7, Velimirović r, Bertini 11, Meroi 1, Visentin 15, Taurchini 2, Albenzi, Casanova 7, Begic18, Fokou 2. Coach: U. Fanciullo. Ass.te: J. Vitali
BASKET MONDRAGONE 66: D’Agostino ne, Verazzo 4, Sauro 2, Peluso 9, Poska 9, Grassi, Dovera 16, Coralic 10, Tolino ne, Seye 6, Di Febo 10. Coach: F. Farina
Parziali: 13-21/18-15/18-14/18-16
Rimbalzi: Visentin 8, Coralic e Seye 7, Fokou 6
Assist: Begic e Coralic 3