Viterbo – Consulta studentesca, Luca Santo portavoce nazionale degli studenti italiani

VITERBO – Ieri mattina, presso l’Aula Magna dell’ITT Leonardo da Vinci di Viterbo, si è insediata la nuova Consulta provinciale studentesca. Fra conferme e volti nuovi, i rappresentanti si sono ritrovati facendo il punto sulle attività portate avanti nello scorso anno scolastico e tracciando la rotta da seguire nei prossimi mesi.

Il direttivo uscente è stato confermato nel pieno delle sue funzioni: Luca Santo, portavoce nazionale degli studenti italiani, è stato infatti rieletto presidente.

Ad affiancarlo, nuovamente, il vicepresidente Federico Ciofo, mentre la segreteria è stata affidata ad Aurora Germani.

Sono inoltre state rinnovate le otto commissioni di lavoro ed i rispettivi presidenti. Entusiasti per la fiducia ricevuta, i membri della giunta esecutiva (composta da direttivo e presidenti di commissione) hanno brevemente presentato le loro priorità per questo mandato: organizzare eventi innovativi ed interessanti, rafforzare la presenza ed il ruolo della Consulta nelle scuole e collaborare anche con le altre realtà provinciali. Tutti si augurano che, con uno spirito propositivo ed un dialogo proficuo, si riesca a rappresentare al meglio le esigenze del territorio e mettere al centro il valore e l’importanza dello studente.