Carabinieri hanno il video (che abbiamo deciso di non pubblicare) girato dal ragazzo qualche giorno prima del decesso dove mostra l’eroina appena acquistata. Inascoltato l’allarme lanciato giorni fa dal procuratore Auriemma “gira una partita di eroina letale”
MONTALTO DI CASTRO – Forse un mix letale di droghe assunte insieme ad un amico non hanno lasciato scampo al 27enne Theo Rossi. E’ lui stesso a mostrarle in un video girato su Instagram qualche giorno fa sul suo profilo dove parla di cocaina, eroina, crack e Rivotril.
Come detto un mix micidiale che lo ha portato, con tutta probabilità, ad avere un malore fatale. Un ragazzo fragile con molti problemi esistenziali che cercava rifugio in un mondo parallelo che però non gli ha lasciato scampo.
Adesso è caccia allo spacciatore di morte. C’è sicuramente una partita di eroina tagliata male che sta provocando malori e morte in tutta la provincia. I carabinieri hanno ascoltato l’amico che era con lui e che si vede nel video. Quest’ultimo potrebbe essere utile a risalire allo spacciatore che gli ha venduto le droghe risultate poi fatali.
Montalto di Castro non è nuova ad episodi drammatici di questo genere.
Sarà dunque l’autopsia a chiarire le cause della morte di Theo Rossi. Una tragedia improvvisa che ha sconvolto l’intera comunità, dove Theo era molto conosciuto e benvoluto. La procura di Civitavecchia ha disposto il sequestro del corpo del giovane, messo a disposizione dell’autorità giudiziaria che ha già provveduto a nominare un medico legale a cui è stato dato il compito di accertare le reali cause del decesso.
La Procura di Viterbo già alla fine di novembre aveva diffuso una nota a firma del procuratore capo Paolo Auriemma dove si leggeva: “Si ritiene di assoluto interesse, a tutela dell’intera collettività, rendere pubblica la notizia che l’ufficio sta svolgendo attività di indagine in relazione alla diffusione di sostanze stupefacenti nella provincia di Viterbo, che potrebbero risultare dannose e forse anche “letali” per la salute degli assuntori”.
Gli amici lo ricordano sui social: “Vogliamo ricordarti così, super simpatico – scrive Giulia. Quanto ci hai fatto divertire e quanto ti abbiamo voluto bene. Perché eri così, sapevi farti voler bene da tutti“. Eleonora: “Ora spero con tutto il cuore che tu trovi la pace che tanto stavi cercando“.
L’ex fidanzata Alessia esprime il proprio dolore e il rimorso per non essergli stata accanto nei momenti difficili: “Voglio ricordarti così. Felice, tranquillo, spensierato. Voglio ricordarti per come eri prima che quella merda prendesse il sopravvento su di te. Voglio ricordarti in momenti come questi, quando eri felice con i tuoi bimbi, a guardare la tua Juventus o meglio il tuo Cristiano. E ti chiedo scusa. Scusa se ti ho abbandonato nel tuo peggior momento, scusa se ti abbiamo lasciato tutti da solo. Rimarrai sempre nel cuore di tutti noi. Ora fai buon viaggio“.
Questo è un frame del video girato da Theo e che abbiamo deciso di non pubblicare perché dal contenuto molto forte e che mostra, nella sua cruda durezza, la fragilità di questo ragazzo che dà un bacio a quella “pallina” di droga che gli sarà fatale.