Scomparsa Gabriela Grassini, il cordoglio del mondo politico

Bambini: “Lascia un vuoto incolmabile nella comunità di San Lorenzo Nuovo e nel tessuto politico della Tuscia”

VITERBO – Tanti i messaggi di vicinanza di chi ha conosciuto Gabriela Grassini, venuta a mancare improvvisamente.

“A nome mio, del coordinamento provinciale e di tutta la comunità di Fratelli d’Italia, esprimo profondo cordoglio per la scomparsa di Gabriela Grassini, personaggio di spicco della politica viterbese per tanti anni. E’ stata sindaco di San Lorenzo Nuovo per due mandati, oltre che presidente dell’Ater di Viterbo e segretario provinciale di Alleanza nazionale: ruoli che ha svolto con grande senso di responsabilità e competenza. Con Gabriela se ne va un pezzo di storia della politica viterbese. Le più sentite condoglianze ai familiari”.

Così Massimo Giampieri, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Viterbo.

“Ho appreso con sgomento e incredulità della scomparsa di Maria Gabriela Grassini.
Anche se le nostre strade negli ultimi anni si erano allontanate serbo una stima profonda ed un ricordo eccezionale di Maria Gabriela, con la quale ho condiviso 20 anni di Amministrazione Comunale.
Sindaco dal 1999 al 2009, La ricordo per i tanti importanti traguardi raggiunti e per una visione dell’Amministrazione Comunale e del territorio innovativa, determinata e risoluta.
E’ stata un’amministratrice straordinariamente preparata, perfettamente a suo agio nel ruolo di Sindaco, in possesso di una leadership carismatica e dotata di un patrimonio di competenze e conoscenze inesauribile. Da Lei ho appreso tante di quelle competenze amministrative utilizzate quando mi sono trovato io nel ruolo di Sindaco.
Con la sua scomparsa Maria Gabriela lascia un vuoto incolmabile nella comunità di San Lorenzo Nuovo, nel tessuto politico della Tuscia e nel cuore di chi le voleva bene. Riposa in pace Gabriela !!

Massimo Bambini , già Sindaco di San Lorenzo Nuovo.

Sabatini: “Donna competente e battagliera”

“Ho appreso con dolore della scomparsa di Maria Gabriela Grassini, ex sindaco di San Lorenzo Nuovo, ex presidente Ater Viterbo, stimata dirigente provinciale di Alleanza Nazionale e del PdL. Una donna che in politica si è sempre dimostrata estremamente competente e battagliera, tenace nel portare avanti le idee in cui credeva. Ai familiari giungano le mie più sentite condoglianze”.

Così il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Regione Daniele Sabatini