È morta a 84 anni Jocelyn Wildenstein, celebrità di origine svizzera diventata famosa negli Stati Uniti per i suoi interventi di chirurgia plastica estrema sul viso e sul corpo, per i quali era stata soprannominata “la donna gatto”. Sui tabloid era comparsa anche per il caotico divorzio nel 1999 da un mercante d’arte miliardario. L’attuale compagno Lloyd Klein, con lei dal 2003, ha confermato alla rivista People che è morta nel sonno mentre faceva un pisolino il 31 dicembre.
Nata Jocelyne Perisset a Losanna, in Svizzera, nel 1940, nel 1977 fuggì con Alec Wildenstein dal quale ebbe due figli, Diane e Alec Jr. La coppia si separò nel 1997 con un divorzio che fece notizia in tutto il mondo e si concluse due anni dopo. I tabloid la soprannominarono “La sposa di Wildenstein” e “Catwoman” a causa del suo aspetto estremamente alterato chirurgicamente.
L’ex marito, morto nel 2008, aveva finito per pagarle 2,5 milioni di dollari, oltre a 100 milioni di dollari all’anno, per risolvere il divorzio. Durante il divorzio, Jocelyn aveva accusato Wildenstein di averla costretta a sottoporsi a cosi’ tante procedure di cosmesi estrema perché “odiava stare con gli anziani”. Ma ha anche negato che i suoi lineamenti felini fossero dovuti alla chirurgia plastica.
From one of the wealthiest people on the planet to 'flat broke': How did 'Catwoman' Jocelyn Wildenstein lose all her billions as star dies aged 84 https://t.co/mhug666coT pic.twitter.com/qj2byvOm2Y
— Daily Mail Online (@MailOnline) January 2, 2025