L’ex sindaco di Amatrice è stato anche l’allenatore di Viterbese, Civitavecchiese e Rieti
ROMA – La S.S. Lazio ha comunicato di aver affidato la guida tecnica della Primavera a Sergio Pirozzi. L’allenatore, nato a San Benedetto del Tronto e cresciuto ad Amatrice, sostituisce temporaneamente Stefano Sanderra, che rimane nei quadri tecnici del Club, impossibilitato a seguire la squadra per motivi personali.
Per Pirozzi una nuova e importante opportunità in carriera, dopo le vicissitudini vissute ad Alessandria, in una categoria che ha già potuto vivere con l’Ascoli nella stagione 2007/’08, quando condusse i baby bianconero fino ai quarti di finale scudetto, perdendo solo per mano dell’Inter di Mario Balotelli. Ma oltre a Pirozzi, la Lazio attualmente annovera nei quadri societari un altro reatino, il fisioterapista Luigi Iachetti, ma anche gli ex centrocampisti amarantoceleste Stefano Mattiuzzo e Roberto ‘Saso’ Gasparri, entrambi impegnati nel settore giovanile, oltre ovviamente all’attuale direttore sportivo biancoceleste Angelo Mariano Fabiani, che a Rieti sfiorò la promozione in C2 nella stagione ’97/’98.
La carriera di Pirozzi
L’ex sindaco di Amatrice vanta una buona esperienza in panchina. In carriera ha allenato Rieti e Viterbese nella vecchia Serie C2 e nel suo curriculum ci sono anche le avventure in Serie D con Messina, Aprilia, Civitavecchia, Trastevere (club allenato all’epoca del sisma e poi lasciato per dedicarsi completamente alla gravissima emergenza), Sambenedettese e Atletico Ascoli. Adesso il ritorno tra i professionisti, fortemente voluto dal dg Corda al quale, come confermato dallo stesso dirigente, Pirozzi è legato da una lunga amicizia. L’allenatore, che dopo l’esperienza nel consiglio regionale del Lazio ha lasciato la politica attiva, aveva firmato un contratto fino al 30 giugno 2024 con l’Alessandria in serie C con opzione di rinnovo in caso di salvezza ma, dopo due pareggi e quattro sconfitte anche lui era stato a sua volta esonerato.