Nepi – Il 7 gennaio riprendono i lavori al Ponte Nuovo, il sindaco Vita avverte: “Sarà un periodo che provocherà delle difficoltà”

Il primo cittadino nepesino ricorda le modifiche al traffico per la ripresa degli attesi lavori

NEPI – Martedì 7 gennaio riprenderanno ufficialmente i lavori per la costruzione del terzo arco sotto il Ponte Nuovo, un’opera attesa da molti cittadini di Nepi che vedrà luce “nel più breve tempo possibile”, come sottolineato dallo stesso sindaco nepesino Franco Vita.

E’ sempre il primo cittadino a ricordare, inoltre, le molte modifiche che subirà il traffico locale per i suddetti lavori. “Nell’ordinanza in data odierna – spiega Vita – pubblicata dal comandante della polizia locale sul sito del Comune, sono state indicate le deviazioni al traffico. In particolare la strada provinciale Selciatella verrà interdetta al traffico automobilistico per coloro che debbono collegarsi alla strada Nepesina, in quanto l’arco attuale sarà chiuso. Tutto il traffico veicolare della Nepesina diretto a Civitacastellana e Castel S. Elia verrà dirottato su Via delle Terme”.

Le modifiche, tuttavia, non finiscono qui. Come specifica ancora il sindaco Franco Vita: “Le fermate del COTRAL di Via Galvaligi (che sarà interdetto per il tratto dei lavori), verranno spostate nel piazzale della Bottata e quelle della Seatur (trasporto scolastico) in Via Cadorna – Via Matteotti – piazza del Comune – Via XIII Settembre. Il traffico in entrata e in uscita del nostro centro storico sarà consentito solo tramite Via XIII settembre e Porta Romana”.

Ulteriori informazioni a riguardo sono presenti sul sito del Comune di Nepi, mentre ulteriori modifiche verranno verificate e comunicate prossimamente.

“Comprendo che sarà un periodo che provocherà delle difficoltà al traffico diretto e in uscita dal centro storico – conclude Vita – Il mio invito alla pazienza e al rispetto delle persone, cercheremo di concludere i lavori nel più breve tempo possibile. Sono sacrifici che dobbiamo affrontare per migliorare il traffico nella nostra città. Alla conclusione dei lavori verranno indicate precise modalità per il traffico e i parcheggi del centro storico”.