Incidente mortale a Fondi, morto 44enne e per la moglie (incinta) parto d’urgenza in coma farmacologico

Fiumicino piange l’agente di polizia locale Filippo Cristian Colacicco

A bordo anche i due bambini di 2 e 7 anni

FONDI (LT) – Ancora sangue sulle strade della provincia di Latina. Un gravissimo incidente si è verificato nel primo pomeriggio sulla Flacca in territorio di Fondi. Ad essere coinvolta un’intera famiglia originaria di Fiumicino. A bordo dell’auto, moglie e marito quarantenni e i loro due bambini.

Secondo una prima ricostruzione la Range Rover su cui viaggiavano ha perso aderenza, e si è ribaltata più volte fermandosi a sessanta metri circa di distanza dal punto in cui ha sbandato.

Morto Filippo Cristian Colacicco, agente di polizia locale di 44 anni di Fiumicino, mentre la moglie incinta di otto mesi è stata trasportata prima al Dono Svizzero di Formia poi al Santa Maria Goretti di Latina, in gravi condizioni,  di qui la decisione di effettuare il parto cesareo, che è andato bene. La bimba pesa 2 chili e 600 grammi ed  è stata trasportata dove sarà monitorata, mentre la mamma resta in coma farmacologico e le sue condizioni restano critiche. Gli altri due figli della coppia, due bambini di due e sette anni sono rimasti feriti in maniera non grave.

Forse a causa della velocità, l’auto guidata dalla donna è andata a finire nella carreggiata di marcia opposta urtando contro il muretto che costeggia il canale Pedemontano che ha fatto da trampolino all’auto che ha finito la sua corsa su una strada sterrata sottostante.

Sul posto hanno operato la polizia locale di Fondi, i carabinieri, i vigili del fuoco e il 118. Le indagini proseguono dopo i rilievi per ricostruire quanto accaduto.