GRAFFIGNANO – I Carabinieri della Stazione di Graffignano hanno notificato ad una 49enne il provvedimento cumulativo di esecuzione per espiazione della pena di anni 1 e mesi 5 di reclusione in regime di detenzione domiciliare, emesso dalla Procura della Repubblica di Viterbo.
La donna è stata condannata per diversi episodi di truffa commesse nelle province di Viterbo e Terni, tra i quali spiccano per gravità le due commesse nel 2018: la prima ha riguardato l’acquisto di merce per un valore di oltre 4.000 euro dietro la corresponsione di un assegno risultato falso, la seconda l’acquisto di una mietitrebbia con assegno postdatato, poi sostituito con un altro tratto da un conto corrente ormai chiuso.
La donna è stata rintracciata presso la sua residenza, nel territorio di Graffignano, dove sconterà la pena in regime di detenzione domiciliare, sotto il costante controllo dei Carabinieri per assicurare il rispetto delle prescrizioni imposte.
Il provvedimento dell’Autorità Giudiziaria è scaturito a seguito di indagini alle quali hanno contribuito anche i militari della Stazione Carabinieri di Graffignano.