CIVITAVECCHIA – Un water in bellavista è comparso ieri mattina sotto i portici di corso Marconi, tra lo stupore misto a sdegno dei passanti. A segnalarlo Civitavecchia servizi pubblici.
“Ennesimo episodio di conferimento illecito di rifiuti sul territorio comunale. E questa volta c’è da sorprendersi perché si tratta di un vero e proprio sfregio fatto in pieno centro cittadino. Qualcuno, nella notte tra l’8 ed il 9 gennaio, ha infatti gettato un water sotto i portici di Corso Marconi.
Purtroppo, c’è ancora chi, ancora oggi, conferisce in maniera illecita la spazzatura”. La squadra della Csp ha prontamente rimosso il rifiuto ingombrante e indecente lasciando una raccomandazione.
“Nonostante la presenza di un ecocentro comunale, completamente gratuito, aperto al pubblico dal lunedì al sabato dalle 7:30 alle 12:30 (ed ora anche nel pomeriggio di martedì e venerdì, fino alle ore 16) e di un servizio di ritiro materiali ingombranti “a domicilio” che permette ad ogni cittadino di disfarsi dei rifiuti rimanendo comodamente a casa, c’è ancora chi commette questi sfregi”.