VITERBO – Penultima gara di andata della regular season per la WeCom-Ortoetruria che stasera affronta al PalaMalè il Centro Basket Mondragone. I campani sono squadra giovane che ha al suo attivo in campionato tre vittorie colte con Pescara, Stella EBK e Vasto, ma che nelle ultime gare ha dimostrato di poter mettere in difficoltà tutte le avversarie che ha incontrato.
La Stella azzurra viene invece dalla non positiva prestazione in terra aquilana dove ha giocato una gara decisamente al di sotto delle proprie possibilità, sia pure contro un team apparso in ottimo stato di forma.
“Dobbiamo immediatamente riscattarci – dichiara la dirigenza biancostellata – per dimenticare la sconfitta di domenica scorsa e tornare a mettere in campo una buona prestazione. Da un punto di vista di punti da portare in dote alla fase successiva questa gara non ha valore, ma questo non significa in alcun modo che non la affronteremo con la giusta concentrazione, con la voglia di vincere e con l’intento di regalare ai nostri tifosi una partita piacevole e speriamo ben giocata. Mondragone al di là della posizione in classifica, certamente immeritata per quello che sta facendo vedere soprattutto nelle ultime uscite, è formazione da non sottovalutare in alcun modo che ci mise in difficoltà fino all’ultimo nella gara di andata. Dai ragazzi vogliamo l’attenzione giusta per giocare un match che possa mettere in evidenza le nostre migliori caratteristiche”.
Convocati per stasera Bertollini, Di Croce, Moretti, Bertini, Meroi, Visentin, Taurchini, Albenzi, Casanova, Begic e Fokou.
Palla a due alle 18 sotto la direzione di Cherchi di Sassari e Catapan di Cisterna di Latina. Ingresso gratuito.