Il primo cittadino Andrea Di Sorte ha prontamente attivato una cabina di regia con tutte le forze disponibili per mitigare la situazione
BOLSENA – L’ondata di furti che sta caratterizzando tutta la Tuscia da ormai molte settimane è giunta anche nel territorio di Bolsena.
A riguardo, il primo cittadino Andrea Di Sorte specifica che “Stiamo attraversando un momento molto delicato per via dell’ondata di furti che ha investito l’intera provincia”. Proprio per tale motivo, l’amministrazione locale ha prontamente attivato una cabina di regia con tutte le forze di polizia e i volontari di Protezione Civile e Carabinieri in pensione di Bolsena.
Tale provvedimento permetterà di iniziare un controllo del territorio più performante e capillare possibile. “Le autorità stanno portando avanti le indagini in maniera esemplare ed il nostro circuito di videosorveglianza sta dando un grande contributo alla causa – spiega il sindaco Di Sorte – Grazie a tutto questo, il raggio di azione investigativa delle forze dell’ordine si è molto circoscritto”.
Come però specifica anche il primo cittadino, i cittadino dovranno astenersi dal “fai da te”.
“Dobbiamo anche evitare di pensare che si possa ottenere giustizia con il ‘fai da te’, ma dare fiducia a chi sta lavorando in doveroso silenzio su questa vicenda – conclude – L’unione fa la forza, per questo siamo chiamati tutti a dare il proprio contributo, ma ognuno nel suo ruolo per per evitare di mettere in pericolo se stessi e gli altri. Vi terrò aggiornati su eventuali sviluppi”.