L’esponente di Io Amo Santa Marinella attacca nuovamente l’amministrazione comunale, stavolta per aver perso un’importante occasione legata alla promozione turistica
SANTA MARINELLA – Sta montando sui social una nuova protesta, portata avanti da Stefano Marino del gruppo Io Amo Santa Marinella, che torna ad attaccare l’amministrazione guidata da Pietro Tidei dopo l’assenza della città all’importante BIT di Milano, convegno dedicato al turismo internazionale.
“Dopo la nostra denuncia sulla mancata presenza di Santa Marinella alla Borsa Internazionale del Turismo (BIT) di Milano – spiega Marino – l’amministrazione si è affrettata a diffondere, tramite i suoi canali, che in realtà la città era rappresentata attraverso Etruskey, una società che promuove il turismo in diversi comuni”.
Tuttavia, come poi spiega ancora Marino: “Ma andando a vedere il sito, scopriamo che la proposta su Santa Marinella riguarda… solo il Castello di Santa Severa! Promosso esclusivamente per visite didattiche la domenica. Un’idea di turismo molto ‘ambiziosa’, non c’è che dire”.
L’unico altro grande evento segnalato come “imperdibile” sarebbe invece la festa patronale. “Peccato che – ricorda l’esponente di Io Amo Santa Marinella – a memoria, si ricordino celebrazioni degne di questo nome solo a ridosso delle elezioni amministrative”.
“Cara amministrazione – conclude – la toppa è peggio del buco. La promozione turistica non si improvvisa e non può ridursi a qualche link su un sito. Se fossimo al governo della città, il turismo sarebbe una nostra ossessione. Perché Santa Marinella ha bisogno di una strategia, di eventi, di investimenti seri e di una visione che guardi oltre gli annunci di facciata”.