Notte di sangue a Grosseto, lite tra giovanissimi finisce con la corsa in ospedale

GROSSETO – Notte di grande violenza tra giovanissimi nel cuore del capoluogo toscano dove un giovane di 20 anni è finito in ospedale al termine di una rissa avvenuta intorno alle 3 di mattina.

La rissa è scoppiata nei pressi del locale Faq di Via Legnano, luogo purtroppo già teatro di altri episodi simili in quanto era stato da poco riaperto al termine di una chiusura imposta dalla Questura. Stando a quanto trapelato, la lite tra ragazzi, avvenuta al termine di una festa organizzata nel locale, si è tenuta poco dopo la chiusura delle porte del locale.

Il proprietario del locale, come riferito da Il Tirreno, non era presente e si è difeso spiegando che per l’ennesima volta, il locale potrebbe passare dalla parte del torno per problemi avvenuti al suo esterno. La sicurezza, infatti, pare essere stata sempre mantenuta durante le ore di apertura, dove non si sono registrate problematiche.

Al momento le forze dell’ordine stanno ancora cercando di ricostruire la dinamica dei fatti, con la violenza che è poi proseguita fino al vicino parcheggio. Le indagini cercheranno di comprendere le responsabilità, ma il focus rimane sulle problematiche legate ai giovani e al fenomeno della devianza giovanile, ormai dilagante in molti centri urbani anche di medie e piccole dimensioni, una volta ritenuti zone tranquille anche nelle ore notturne.