Ronciglione – Ragazzo di 30 anni beccato con 33 dosi di cocaina pronte per lo spaccio

RONCIGLIONE – Prosegue con risultati positivi l’attività di controllo del territorio posta in essere dalla Compagnia di Ronciglione.

La scorsa sera i militari dell’Aliquota radiomobile hanno tratto in arresto, in flagranza per spaccio di sostanze stupefacenti, un 30enne trovato in possesso di 33 dosi di cocaina pronte per lo spaccio e che avrebbero potuto fruttare oltre 2mila euro.

L’attività è nata in seguito ad un controllo della circolazione stradale dopo che alcuni residenti avevano segnalato alla Centrale operativa schiamazzi e numerose auto che, nella piazza principale del paese, impedivano il transito e l’accesso alle abitazioni.

“La pattuglia – fanno sapere dai Carabinieri – che ha raggiunto il posto ha cercato di disciplinare meglio la situazione per evitare che nel corso della notte ulteriori segnalazioni potessero disturbare i residenti e, per questo motivo, hanno invitato i ragazzi a spostare le macchine per rendere più agevole la circolazione. Alcuni hanno subito risposto all’invito ma poi i militari hanno notato uno di loro che cercava di allontanarsi rapidamente e lo hanno raggiunto e chiesto il perché dell’atteggiamenti.

Appena fermato ha detto di non avere con sé i documenti ma che sarebbe andati a prenderli in macchina e, alla richiesta di indicare l’auto per verificare eventuali infrazioni al Codice della strada, non ha risposto cercando invece di attirare l’attenzione dei presenti, tenendo ben stretto un marsupio e il giubbotto. Insospettiti da questo comportamento gli hanno chiesto di seguirlo vicino alla ‘gazzella’ dove è stato identificato e controllato: sono così saltati tre barattoli e, soprattutto, le dosi di cocaina e una modica somma di denaro.

A quel punto è apparso assolutamente inequivocabile il suo atteggiamento e si è reso necessario spostarsi in caserma per un approfondimento che ha fatto emergere precedenti specifici e, dal divieto di sosta, si è passati all’arresto in flagranza per spaccio di cocaina.

L’attività è il risultato di una serie di controlli che la Compagnia di Ronciglione ha messo in atto per rendere le prossime festività più tranquille e, soprattutto, limitare il fenomeno lo spaccio e l’uso di sostanze stupefacenti che, in questo caso, è stato bloccato sul nascere”.