Tarquinia – Strisce dei parcheggi scolorite e quindi gratuite, chi pagherà i danni?

La Ditech, società che gestisce i parcheggi deve garantire il mantenimento con una penalità di 100 euro per ogni giorno di ritardo nella manutenzione

TARQUINIA – Nel centro storico le Strisce blu dei parcheggi stanno ormai scomparendo in molte zone ed addirittura sono riaffiorate le strisce bianche come dimostrano le foto.
Ormai gli ausiliari del traffico da mesi non possono procedere alle multe, perché i ricorrenti vincerebbero. Questo fatto, unito ad una ztl scomparsa, sta creando situazioni di parcheggio selvaggio nel centro storico, considerando che in pochi pagano i ticket per via delle strisce scolorite“. Ci segnala un lettore.
Eppure  il contratto con la Ditech, società che gestisce i parcheggi,  scaricabile dal sito del Comune, prevede all’art. 9:
–  mantenimento di tutta la segnaletica orizzontale presente sulle aree a pagamento di cui all’art. 1) con rifacimento semestrale della stessa entro il 15/06 ed entro il 15/12 di ogni anno solare con vernice e materiali corrispondenti alle caratteristiche stabilite normative vigenti. La ditta resta totalmente responsabile della riuscita delle opere, anche quando può dipendere dai materiali utilizzati.   
E soprattutto una penalità di : € 100,00 per ogni giorno di ritardo nella manutenzione di segnaletica orizzontale e verticale.

Questo significa che il Comune e quindi i cittadini hanno maturato migliaia di euro di penali dalla Ditech, che nessuno sta chiedendo.

Chi pagherà inoltre il danno da mancati introiti dei ticket?