Cerveteri – Donna investita dal treno, oggi il primo gruppo di ascolto per chi ha assistito alla tragedia

CERVETERI – Si terrà oggi, venerdì 18 aprile alle 18, alla farmacia comunale di via Fontana Morella, il primo incontro del gruppo di ascolto rivolto alle persone che mercoledì hanno assistito al drammatico incidente ferroviario alla stazione di Marina di Cerveteri, dove ha perso la vita una donna di 65 anni, residente a Civitavecchia.

L’iniziativa, promossa dal Comune di Cerveteri, nasce con l’obiettivo di offrire supporto psicologico a coloro che si sono trovati coinvolti, anche solo come spettatori, in un evento così traumatico.

“Alla presenza di personale specializzato – spiega la sindaca Elena Gubetti – sarà possibile confrontarsi, esprimere il proprio disagio e cercare di elaborare lo shock vissuto. È un momento delicato e vogliamo essere vicini alla cittadinanza, soprattutto ai più giovani”.

Le operatrici dello Sportello d’ascolto comunale hanno già dato piena disponibilità ad organizzare ulteriori incontri, qualora ce ne fosse bisogno. Gli incontri saranno totalmente gratuiti e aperti a tutti coloro che sentono il bisogno di un sostegno.

Per maggiori informazioni o per prenotarsi, è possibile contattare il numero 366 2274651 o rivolgersi direttamente a una delle farmacie comunali del territorio.

“Ogni sessione – conclude la sindaca – si svolgerà in un ambiente sicuro, rispettoso e accogliente, dove nessuno sarà lasciato solo”.