Perugia – Lega: “Senza termovalorizzatore, Tari alle stelle”

PERUGIA – “Questi sono i giorni dell’approvazione delle tariffe Tari. Nel Comune di Perugia, la tassa è destinata a subire ulteriore aumenti rispetto al 2024, andando a gravare ancora di più sulle famiglie perugine, già messe in difficoltà da un incremento ingiustificato e senza precedenti di Irpef e Irap voluto dalla giunta regionale Proietti”. A intervenire è il Segretario Comunale Lega Perugia, Lorenzo Mattioni.

“La sinistra che governa il Comune di Perugia – prosegue Mattioni – si sarà finalmente resa conto che la tariffa è direttamente collegata al costo del servizio? Un costo destinato a crescere negli anni a venire se non si interviene con scelte coraggiose e strutturali. Chi è al governo della città dovrebbe preoccuparsi meno di rispondere agli attacchi delle opposizioni, che fanno legittimamente il proprio dovere, e iniziare piuttosto una seria riflessione su come abbattere il costo del servizio.

La Lega e il centrodestra avevano già individuato la soluzione: la realizzazione del termovalorizzatore che consentirebbe di smaltire in loco i rifiuti, con una conseguente riduzione della Tari per le famiglie e lo stop all’utilizzo delle discariche sul territorio umbro che la sinistra, al contrario, vuole ampliare.

È ora di superare le polemiche sterili. La sinistra che guida il Comune si confronti apertamente con quella che governa la Regione e affronti le divisioni interne per giungere a una soluzione che eviti ai cittadini l’ennesimo salasso. Non è più accettabile che le famiglie perugine continuino a pagare il prezzo delle lotte di potere del campo largo”.