VIGNANELLO – “Siamo orgogliosamente terzi al concorso nazionale Rai ‘Il Borgo dei Borghi’. Sapevamo che la sfida sarebbe stata ardua, ma mai impossibile. E alla fine, eccoci qui: sul podio, tra i Borghi più belli e rappresentativi d’Italia dell’edizione 2025”. L’annuncio arriva dal Comune di Vignanello.
“Ciò che rende questa esperienza davvero straordinaria non è solo il risultato, ma il percorso vissuto insieme: le riprese, le prove, la preparazione, il senso di collettività che si è creato e quel cambio di prospettiva che questo viaggio ha portato con sé – prosegue l’amministrazione -. Un sentito grazie alla Rai, in particolare al programma ‘Kilimangiaro’ e al team de ‘Il Borgo dei Borghi’, che ha creduto in noi e ci ha scelti tra i venti borghi più belli d’Italia.
Un ringraziamento speciale a Camila Raznovich, a tutto lo staff Rai che ci ha accompagnato in questa avventura, con un pensiero particolare alla sempre efficiente Federica Caputo e al paziente regista Davide Rinaldi. Un grazie di cuore alla giurata Giovanna Alberta Campitelli, esperta di giardini storici, che con il suo voto ci ha aiutato a raggiungere questo importante traguardo. A lei rivolgiamo il nostro invito a venirci a trovare per conoscerci di persona! Grazie anche alla Famiglia Ruspoli, alla Pro loco che ha saputo coinvolgere tutte le associazioni locali, e ai cittadini di tutte le età che si sono cimentati con passione negli accreditamenti online. Un grazie a tutte le persone del Lazio (e non solo) che ci hanno votato e sostenuto!
Ieri sera abbiamo festeggiato questo terzo posto con tamburi e bandiere, grazie ai magnifici sbandieratori di Vignanello. Per noi, questo traguardo è come una vittoria! Un grazie speciale a tutte le persone che hanno partecipato, a vario titolo, alle riprese: siete tantissimi, e a voi dedicheremo presto uno spazio speciale per i ringraziamenti. Le nostre congratulazioni vanno anche ai borghi di Agliè e Militello in Val di Catania. e tutti gli altri bellissimi borghi della nostra ‘Bella Italia’ che hanno partecipato. Godiamoci tutti insieme questo bellissimo momento collettivo! Siamo il Terzo Borgo più bello d’Italia e…’ninte nun è’!”.