Montefiascone, lavori sul lungolago. L’ex assessore Merlo: “Informazioni fuorvianti dall’amministrazione”

L’ex membro della maggioranza torna a fare doverose precisazioni sul progetto, da lui promosso 3 anni fa e subito accolto dalla Provincia

MONTEFIASCONE – Si continua a discutere sull’opera di riqualifica del lungolago di Montefiascone con l’ex assessore Angelo Merlo che torna a sottolineare come sia stato lui, e solo lui, il promotore del progetto portato davanti al presidente  della Provincia Alessandro Romoli tre anni fa (e subito ben accolto).

“Vorrei una volta per tutte fare chiarezza e illustrare dettagliatamente il progetto di cui sono l’ideatore e promotore – specifica Merlo – Il progetto è stato da me proposto al presidente della Provincia Romoli tre anni fa che ha subito apprezzato e sostenuto l’idea attraverso la disponibilità economica inerente ai fondi provenienti da sanzioni amministrative dell”autovelox. Il tratto interessato è di 400 metri su strada lungolago di Montefiascone di competenza provinciale: dalla Carrozza d’oro fino al secondo cancello di proprietà delle suore”.

L’ex membro di maggioranza e ora consigliere in opposizione approfondisce ulteriormente i dettagli, presentando anche alcuni numeri interessanti sull’opera. “Tale progetto è basato sulla sicurezza stradale e prevede: installazione di n.2 dossi artificiali , staccionata per 250 metri per la protezione dei pedoni, n.7 lampioni per illuminazione del tratto fino ad oggi privo di luci di cui nessuna amministrazione si è mai interessata, realizzazione di n.2 rampe di accesso alla spiaggia, sostituzione di n.5 plafoniere, creazione di n.3 aree verdi con pratino e impianto di irrigazione, riqualificazione area adiacente il territorio a confine con la proprietà delle suore, sistemazione canali di raccolta delle acque, delimitazione di un’area di competenza provinciale per la sicurezza stradale, sistemazione di un tratto di 30 metri di muraglione. Infine si procederà all’installazione di appropriata segnaletica stradale”.

Non manca da parte di Merlo anche un nuovo attacco all’amministrazione, accusata di diffondere informazioni “fuorvianti” ai cittadini. “Questi sono i dettagli inerenti al progetto di cui ritengo doveroso informare i cittadini in seguito alle informazioni fuorvianti date dall’amministrazione De Santis – conclude – I lavori proseguiranno per 250 metri. Ringrazio vivamente il Presidente Alessandro Romoli, l’architetto Paolo Pagliaccia e la ditta Leonetti”.