CAPRAROLA – Il Comune di Caprarola annuncia “Caprarola Balla”, il festival di danze popolari che dall’8 all’11 maggio trasformerà il nostro borgo in una grande piazza danzante.
L’evento nasce da un’idea di Benedetta Bruzziches, designer di fama internazionale, che ha voluto donare alla sua terra natale un momento di incontro, cultura e festa in occasione del suo compleanno. Un gesto di profondo legame con Caprarola, che esprime il valore della restituzione e della crescita condivisa.
“Siamo orgogliosi di accogliere questa iniziativa – dichiara il sindaco di Caprarola, Angelo Borgna -. Caprarola Balla rappresenta un esempio straordinario di come l’impresa possa farsi promotrice di cultura e coesione sociale. Ringraziamo Benedetta Bruzziches per aver scelto di investire nella sua comunità attraverso un progetto che unisce tradizione, innovazione e partecipazione collettiva. Il nostro auspicio è che questa manifestazione diventi un appuntamento fisso, capace di arricchire ogni anno la vita culturale del nostro paese”.
Il festival, che gode del patrocinio del Comune di Caprarola, vedrà alternarsi stage di danza aperti a tutti, concerti e balli sotto le stelle, con la partecipazione di artisti e gruppi folk provenienti da tutta Europa.
La partecipazione al festival è libera e gratuita.