Tarquinia – Deturpata la pineta di viale delle Sirene, voragini e fango per un evento di fuoristrada (FOTO)

La segnalazione di alcuni lettori: “Come ha fatto il Comune ad autorizzare gli scavi?”

TARQUINIA – È già polemica alla fiera di Tarquinia.

Va detto che la giornata di ieri, giovedì primo maggio, ha raccolto moltissimi visitatori arrivati da tutta la provincia e non solo. Per capire la portata dell’evento, infatti, basti pensare che alle 10 di mattina la coda di auto per raggiungere il litorale partiva addirittura dal tratto finale di Umbro-Laziale che sfocia a Monte Romano.

Nonostante gli ottimi numeri, garantiti anche dal giorno festivo e dalle condizioni meteo, più di un lettore ci ha segnalato un aspetto su cui vale la pena porre l’attenzione.

“La pineta di viale delle Sirene è stata deturpata – racconta una donna – per fare spazio a un evento di fuoristrada. L’area verde ad oggi è piena di buche e fango. Un’oscenità”.

A fare eco al precedente messaggio anche quello di un residente che si chiede “Come ha fatto il Comune ad autorizzare gli scavi? È una scelta illogica che fa pensare”.

Non è escluso che i Carabinieri del comando provinciale e comando Gruppo forestale di Viterbo possano arrivare a Tarquinia per controllare che le varie operazioni siano state eseguite a norma.