Violenza fuori lo stadio, tifoso picchiato a sangue davanti al figlio di pochi anni: il VIDEO

Terribile episodio avvenuto a Bari, per giunta davanti a un bambino di pochissimi anni che ha pianto a dirotto mentre il padre veniva pestato selvaggiamente

BARI – Un violento episodio ha scosso l’ambiente calcistico barese durante la partita Bari-Pisa, disputata allo stadio San Nicola. Un tifoso del Bari è stato brutalmente picchiato da più persone mentre cercava di rientrare nell’impianto per recuperare lo zaino del figlio, rimasto all’interno durante la protesta degli ultras. L’aggressione, avvenuta sotto gli occhi del bambino in lacrime, è stata ripresa in un video diffuso sui social, suscitando sdegno e condanna.

I fatti si sono verificati all’esterno della Curva Nord, nel corso della contestazione organizzata da alcuni gruppi di tifosi contro la società. Durante il primo tempo della partita, infatti, molti sostenitori avevano abbandonato la curva per protestare all’esterno dello stadio. In quel contesto, l’uomo avrebbe cercato di recuperare gli effetti personali del figlio, ma sarebbe stato aggredito da altri presenti, apparentemente tifosi della stessa squadra.

Il pestaggio, durato alcuni secondi e interrotto solo dall’intervento della polizia, è stato documentato da un filmato che mostra la vittima colpita ripetutamente, nonostante la presenza del figlioletto. La violenza dell’episodio e il coinvolgimento emotivo del bambino hanno generato una forte ondata di indignazione.

Le forze dell’ordine stanno ora indagando per risalire agli aggressori e chiarire la dinamica dei fatti. Nel frattempo, i gruppi del tifo organizzato si sono dissociati dall’accaduto con un comunicato ufficiale:
“Condanniamo fermamente quanto accaduto all’esterno della Curva Nord, soprattutto perché avvenuto in presenza di un bambino. I gruppi organizzati erano impegnati nella protesta presso la porta numero 1 dello stadio e non hanno avuto alcun ruolo nei fatti”.