“Cartoline da Civitavecchia – 10 Anni Insieme”, all’Antica Rocca una mostra fotografica tutta da scoprire

CIVITAVECCHIA – Dopo dieci anni di successi e centinaia di immagini che hanno catturato l’essenza di Civitavecchia, il progetto “Cartoline da Civitavecchia” celebra il suo decimo anniversario con una mostra fotografica unica e irripetibile.

Dal 26 maggio al 9 giugno, l’Antica Rocca di Civitavecchia ospiterà l’esposizione “Cartoline da Civitavecchia: 2016-2025 – 10 Anni Insieme”.

Per la prima e unica volta, questa mostra straordinaria raccoglierà tutte le 120 fotografie selezionate per i calendari dal 2016 al 2025. Un autentico viaggio visivo che ripercorre la storia di un’iniziativa che ha coinvolto un’intera comunità, dai fotografi appassionati agli enti e alle associazioni locali.

L’Antica Rocca, simbolo iconico della città, è stata scelta come location d’eccezione per questo evento celebrativo. Un ringraziamento speciale va all’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale, il cui patrocinio e sostegno è stato fondamentale per la realizzazione di questo ambizioso progetto.

“Cartoline da Civitavecchia” non è stato solo un concorso fotografico, ma un vero e proprio omaggio alla bellezza del nostro territorio; un’iniziativa che ha saputo creare un legame profondo tra i cittadini e la loro città attraverso l’arte della fotografia.

Informazioni utili ed orari di apertura:

L’esposizione fotografica si terrà all’Antica Rocca dal 26 maggio al 9 giugno, con ingresso gratuito nei seguenti orari:

Dal lunedì al venerdì: dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:00,
Sabato e domenica: dalle 16:00 alle 19:00,
2 giugno: dalle 16:00 alle 19:00.

Port Mobility desidera esprimere la più profonda gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito al successo del progetto in questi dieci anni, inclusi l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale, il Comune di Civitavecchia, l’Associazione Cinefotografica di Civitavecchia, la Società Storica Civitavecchiese – Casa della Memoria, il Teatro Traiano, il MANC – Museo Archeologico Nazionale di Civitavecchia, la Macchina del Tempo di Civitavecchia, l’Associazione Mare Nostrum 2000 – Palio Marinaro, le OdV e Onlus locali e, soprattutto, tutti i fotografi che hanno condiviso la loro passione.