Il format presentato si chiama Agorà e connette giovani e meno giovani
ROMA – L’Istituto di istruzione superiore “A. Farnese” – sede di Vetralla – è lieto di annunciare di aver conquistato il primo premio nell’ambito del “Premio nazionale sull’innovazione digitale”.
La vittoria dell’Istituto testimonia la sua eccellenza e la sua capacità di formare i futuri professionisti dell’era digitale.
Il team vincitore, composto dagli studenti della classe 5H, Dario Brancatelli, Tommaso Gentile, Davide Mariani, guidato dalla professoressa Enrichetta Scagnoli e con la partnership dell’azienda milanese The Fool, ha partecipato nella sezione Digital&Data Science.
Il progetto premiato “Agorà”, si è distinto per la sua originalità e rilevanza, basandosi sull’analisi critica di dati riguardanti il mondo della scuola.
L’iniziativa, promossa da Anitec-Assinform in collaborazione con il ministero dell’Istruzione e del Merito, ha visto la partecipazione di scuole da tutta Italia, ponendo l’Iis Farnese in una posizione di eccellenza nel panorama dell’innovazione digitale scolastica.
Il “Premio nazionale sull’innovazione digitale” rappresenta un appuntamento cruciale per coinvolgere studenti e insegnanti in un’azione di sensibilizzazione e orientamento per favorire la transizione al digitale del mondo della scuola, delle famiglie e della società nel suo insieme, valorizzando il ruolo e l’apporto delle tecnologie digitali.