VETRALLA – E’ di 990 mila euro il finanziamento riservato dal Governo alla riqualificazione del campo sportivo Goffredo Raparelli nell’ambito dell’avviso Sport e Periferie 2025 del ministero per lo Sport.
Interventi strutturali attesi da anni, che vanno dall’efficientamento energetico alla messa in sicurezza dell’impianto, all’abbattimento delle barriere architettoniche.
“Un altro importante finanziamento da parte del Governo Meloni, che testimonia l’attenzione concreta verso i territori – dichiara il deputato Mauro Rotelli, presidente della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori pubblici della Camera-. Il campo Raparelli rappresenta, per la comunità vetrallese, non solo un presidio sportivo, ma un luogo storico e simbolico di aggregazione, crescita e identità: restituirgli dignità e funzionalità significa investire nel tessuto sociale, nelle giovani generazioni e nella coesione del territorio. E’ nella realizzazione di interventi come questo che si misura la capacità della politica di essere vicina ai bisogni reali dei cittadini, con uno sguardo attento alla qualità della vita e allo sviluppo sostenibile delle nostre comunità”.