L’uomo si era immerso ieri a Passoscuro
L’allarme era scattato alle ore 7 di oggi, quando un uomo anziano, durante la sua passeggiata mattutina sul litorale, ha rinvenuto il cadavere e ha chiamato i soccorsi. Dopo poche ore dal ritrovamento gli inquirenti sono riusciti a risalire all’identità dell’uomo, un quarantanovenne, che nel pomeriggio di ieri, domenica 27 luglio 2025, era andato al mare a Passoscuro per fare un bagno. Ed era scomparso. Di lui, dopo la sua uscita pomeridiana al mare, non si erano avute più notizie. Sul posto, per effettuare il riconoscimento, il figlio della vittima.
Fra le ipotesi al vaglio, non si esclude che l’uomo possa essere morto mentre si trovava ancora in acqua, nel mare di Passoscuro e poi possa essere stato trascinato dalla corrente un chilometro più a sud, a Maccarese, dove il mare ne ha restituito il corpo. Ancora troppo presto dire con certezza se si sia trattato di annegamento o se sia stato stroncato da un malore.
La salma dell’uomo è rimasta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, ulteriori accertamenti spettano adesso alla Capitaneria di Porto.