TUSCANIA – Continua la composizione del roster della Maury’s Com Cavi Tuscania per la stagione 2025-2026. Un altro pezzo da 90, anche perché in quell’anno è nato, che è stato confermato è Michele Simoni, centrale di 193 centimetri di altezza, per la terza stagione consecutiva in maglia bianco azzurra.
Dopo tanti anni da capitano dell’Impavida Ortona nelle serie superiori e due stagioni alla “grandissima” con Civita Castellana cosa ti ha fatto decidere di restare a Tuscania?
“Stare a Tuscania è stata una scelta di cuore. Ho tanti amici in campo e fuori, una società sempre disponibile e attenta alle esigenze dei giocatori con uno staff di grandissimo livello. Questo insieme di cose porta anche ad avere un roster di altissimo livello. Sicuramente avere la certezza per il terzo anno consecutivo di essere una squadra molto forte è stata determinante per scegliere di rimanere”.
Promozione al primo anno e finalissima al secondo, due stagioni esaltanti con tanti momenti esaltanti e altri meno: quali ricordi di entrambi?
“Il primo anno, la gara che ci ha portato alla promozione è sicuramente il ricordo più bello che ho impresso di questi due anni. Dall’altro canto ripensare a gara 2 a Grottaglie mi lascia un po’ di amaro in bocca perché avremmo potuto vincerla e ci siamo andati ad un passo”.
Quali gli obiettivi, personali e come squadra, per la nuova stagione?
“Quest’anno saremo nuovamente nel girone toscano e il livello è decisamente molto alto ma siamo consapevoli della nostra forza e ci esaltiamo quando il gioco si fa duro. Sicuramente l’obiettivo rimane quello di vincere il campionato come ogni anno”.
“Per il primo anno nella mia carriera – conclude Simoni – sarò il più ‘vecchio’ della squadra e con tre figlie (una in arrivo a novembre), ma il mio obiettivo personale è sempre quello di essere determinante in campo. Sono da sempre molto determinato e competitivo. Sono sicuro che sarà un’altra grande annata: ci divertiremo. Vi aspettiamo al palazzetto!”.