Capodimonte – Turista salvata dai passanti, il figlio: “Vorrei ringraziare chi è intervenuto per primo, persone grandiose”

Via social i ringraziamenti, in particolare al ragazzo che per primo ha effettuato la rianimazione e a due medici olandesi

CAPODIMONTE – E’ stata una storia a lieto fine quella avvenuta l’altro giorno a Capodimonte dove una turista, colta da un malore, è stata salvata dai passanti e dalla presenza del defibrillatore sul lungolago.

Oggi a intervenire è il figlio della signora in questione che ha lasciato un messaggio social per ringraziare tutte le persone intervenute, in particolare un ragazzo – il primo ad accorrere – che ha effettuato le prime manovre di rianimazione e, dopo di lui, due medici olandesi.

Ora, l’uomo – Luca – è alla ricerca delle persone di cui sopra, angeli che hanno salvato sua madre e che vorrebbe ringraziare pubblicamente.

“Buongiorno a tutti – scrive sotto alla notizia diffusa – sono il figlio della Signora colta da malore. Ci tenevo a ringraziare tutte le innumerevoli persone che si sono adoperate per prestare i soccorsi a mia madre. In particolare il primo ragazzo, di cui non conosco il nome e che ha iniziato le prime manovre di rianimazione, e in particolare i dottori olandesi, anch’essi ospiti del campeggio, che hanno preso in mano la situazione. Non saprei come rintracciarli ma voglio che sappiano che sono stati grandiosi. Grazie di vero cuore a tutti gli amici di mia sorella presenti al campeggio per la presenza che ci stanno dando, e grazie all’intera macchina dei soccorsi (118, protezione civile e carabinieri) per la loro professionalità. La situazione è gravissima ma non smetteremo mai di sperare. Grazie ancora a tutti”