BRACCIANO – Un 26enne di Bracciano, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai Carabinieri della stazione di Manziana e della Sezione operativa della Compagnia di Bracciano con l’accusa di rapina e violenza sessuale ai danni di un’anziana di 80 anni.
L’arresto è avvenuto il 3 agosto scorso, al termine di un’indagine lampo.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, la notte precedente il giovane si sarebbe introdotto nell’abitazione della donna, che vive da sola, e sotto la minaccia di un coltello le avrebbe intimato di consegnargli denaro e gioielli.
Alla risposta negativa della vittima, che ha spiegato di non avere nulla in casa, l’uomo avrebbe abusato sessualmente di lei, per poi costringerla ad accompagnarlo a uno sportello bancomat del paese e prelevare 500 euro. Prima di allontanarsi a piedi, avrebbe minacciato di ucciderla qualora avesse denunciato l’accaduto.
Grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza e al ritrovamento di tracce all’interno dell’abitazione, i Carabinieri sono riusciti a identificare l’aggressore, già sottoposto agli arresti domiciliari per altri reati. Il Tribunale di Civitavecchia ha convalidato il fermo e disposto per lui la custodia cautelare in carcere.