Allumiere – Enorme tronco cade sulla Braccianese Claudia, strada chiusa e disagi alla viabilità (FOTO)

ALLUMIERE – Una domenica movimentata per la comunità di Allumiere a causa della caduta di un enorme tronco nella zona dell’impianto sportivo “La Cavaccia”.

L’incidente si è verificato ieri, domenica 17 agosto, intorno a mezzogiorno: il tronco, crollato all’intersezione tra l’ingresso dell’ex biglietteria del campo sportivo e la provinciale Braccianese Claudia, ha travolto un traliccio Enel, rendendo necessario l’immediato intervento delle squadre di soccorso.

Sul posto sono intervenuti la Protezione civile di Allumiere, i Vigili del fuoco, una squadra della Città Metropolitana di Roma Capitale, i tecnici Enel e i Carabinieri, per mettere in sicurezza l’area e iniziare le complesse operazioni di rimozione.

Nonostante il pronto intervento, la rimozione dell’albero non è stata completata. Nella notte, alle 2 circa di lunedì 18 agosto, il servizio viabilità della Città Metropolitana ha disposto la chiusura del tratto di Braccianese Claudia compreso tra il bivio della Circonvallazione di Allumiere e via dei Sugheri, nel territorio del comune di Tolfa.

Gli automobilisti diretti a Tolfa possono percorrere strade alternative passando dalla Circonvallazione o dalla frazione di La Bianca. L’amministrazione invita i cittadini alla massima diffusione dell’informazione, poiché si prevedono notevoli disagi alla circolazione.

Le autorità locali stanno monitorando la situazione e forniranno aggiornamenti man mano che i lavori di rimozione procederanno. L’obiettivo è riaprire la provinciale il prima possibile, ma al momento non è stata comunicata una tempistica precisa.