Latina, non ce l’ha fatta la 17enne precipitata dal quinto piano: indagini in corso

Nessun biglietto ma la polizia indaga per comprendere se si sia tratta di suicidio

LATINA – Non ce l’ha fatta la ragazza di 17 anni precipitata ieri pomeriggio dal balcone di un appartamento al quinto piano in via Don Luigi Sturzo, nel quartiere Isonzo. La giovane studentessa, soccorsa dal personale del 118 e trasportata d’urgenza al Santa Maria Goretti di Latina, era stata ricoverata in condizioni disperate nel reparto di Rianimazione. Durante la notte, però, il quadro clinico è peggiorato rapidamente fino al decesso.

Sul posto, subito dopo l’accaduto, erano intervenuti anche gli agenti della squadra Volante della questura pontina. Le indagini sono ora concentrate sulla ricostruzione dei fatti: al momento l’ipotesi più probabile sembra quella di un gesto volontario, forse legato alla recente bocciatura all’esame di riparazione che la giovane aveva sostenuto nel liceo che frequentava. Per lei si trattava della seconda bocciatura consecutiva, una notizia che – secondo le prime ricostruzioni – potrebbe aver avuto un peso determinante sul suo stato d’animo.

Non sono stati trovati biglietti o messaggi di addio nella casa di famiglia, ma la polizia continua ad ascoltare amici e conoscenti per raccogliere elementi utili a chiarire ogni dettaglio.

La tragedia ha scosso profondamente l’intera comunità scolastica e il quartiere. Nelle prossime ore si attendono eventuali iniziative di cordoglio da parte della scuola e del Comune.