TUSCANIA – Gradito ritorno in casa bianco azzurra: a schiacciare per la Maury’s Com Cavi Tuscania sarà di nuovo Lorenzo Ottaviani, classe 2002, lo scorso anno ad Anguillara.
Cresciuto nelle fila del Tuscania Volley, nonostante la giovane età Lorenzo, che è alto 190 centimetri, ha già acquisito una notevole esperienza della categoria avendo giocato anche a Orte e Viterbo. Giocatore duttile, sa fare un po’ tutti i ruoli con ottimi risultati, è cugino di Giuseppe ex capitano del Tuscania, quest’anno in forze al Civita Castellana.
Sei contento del ritorno in bianco azzurro?
“Sì sono molto contento di tornare a Tuscania dopo tanti anni. È stata la mia casa per diversi anni di under e sono carichissimo di iniziare di nuovo e di conoscere i nuovi compagni di squadra”.
La tua scheda tecnica racconta che te la cavi benissimo in diversi ruoli, quest’anno a Tuscania sarai però impiegato come banda.
“Fin da quando facevo le under ho sperimentato diversi ruoli, ma solamente in questi ultimi anni ho iniziato a fare la banda, spero di essere all’altezza della squadra e di imparare qualcosa in più”.
Un periodo questo per te ricco di novità, oltre al ritorno a Tuscania, so che ti sei laureato da poco e che hai iniziato a lavorare.
“Sì, mi sono appena laureato in Economia Aziendale, a settembre inizierò la magistrale e nel mentre lavoro presso uno studio commerciale per mettere in pratica ciò che ho studiato in questi anni. Nonostante questo la pallavolo rimane una costante nella mia vita”.
Una famiglia dedita al volley la tua, quest’anno per esempio incontrerai tuo cugino Giuseppe, ex capitano proprio di Tuscania, che gioca a Civita.
“Beh, per noi sarà un doppio derby. Quest’anno sarebbe la prima volta che giochiamo come avversari, per me è sempre stato un modello da seguire e sarà una grande emozione”.
Per chiudere, un saluto alla Bolgia.
“La Bolgia è sempre stata parte integrante del Tuscania Volley, sempre presenti e super coinvolti. Spero che anche quest’anno sarà come gli scorsi poi si sa, l’ottavo giocatore in campo è la tifoseria. Un grande abbraccio a tutti!”.