21 Luglio 2026

Civitavecchia – Madonna di Trevignano, chiuse le indagini: la sedicente veggente e il marito andranno a processo

La moltiplicazione del cibo e le lacrimazioni di sangue di una statua mariana avevano incantato le masse CIVITAVECCHIA - La procura di Civitavecchia ha chiesto il rinvio a giudizio per Gisella Cardia – all’anagrafe Maria Giuseppa Scarpulla – e per il marito Gianni, accusati di truffa aggravata in concorso. L’inchiesta, partita dopo le presunte apparizioni…
2 Settembre 2025

La moltiplicazione del cibo e le lacrimazioni di sangue di una statua mariana avevano incantato le masse

CIVITAVECCHIA – La procura di Civitavecchia ha chiesto il rinvio a giudizio per Gisella Cardia – all’anagrafe Maria Giuseppa Scarpulla – e per il marito Gianni, accusati di truffa aggravata in concorso.

L’inchiesta, partita dopo le presunte apparizioni e i fenomeni legati alla cosiddetta Madonna di Trevignano Romano, si è concentrata su episodi come la moltiplicazione del cibo e le lacrimazioni di sangue di una statua mariana. Gli accertamenti scientifici hanno rivelato che il dna del materiale ematico corrispondeva a quello della stessa Cardia.

La Chiesa cattolica ha più volte ribadito che non vi sono prove di eventi soprannaturali. I difensori della coppia, Solange Marchignoli e Giuseppe Marazzita, hanno dichiarato: «Non siamo sorpresi dalla richiesta, ma l’indagine si è svolta in un clima di evidente pregiudizio. Sarà solo in aula che si potrà avviare un vero contraddittorio davanti a un giudice terzo».

Orrore a Viterbo: colonia felina di Strada Filante sepolta dai rifiuti. L’appello all’amministrazione: “Dov’è la tutela promessa ai ‘RaGatti di strada’?”

Vandalismo o semplice inciviltà hanno tolto casa ai gatti randagi della zona. Monta la protesta dei...
20 Luglio 2026

Rivoluzione infrastrutture nella Tuscia: dalla Trasversale all’Alta Velocità, il piano per connettere l’Alto Lazio all’Europa (FOTO)

Agli Stati Generali di Unindustria a Viterbo annunciati due nuovi Frecciarossa a Orte, lo sviluppo dell'Interporto,...
20 Luglio 2026

Civitavecchia – “Un milione di euro a Csp per un cimitero nel degrado, stipendi per nullafacenti pagati con i soldi dei cittadini”

CIVITAVECCHIA - Riceviamo e pubblichiamo da Fabio Angeloni. "Esiste una soglia minima di rispetto che separa...
20 Luglio 2026