Corsi di cucito, creatività e tanta ispirazione per questa giovane e la sua nuova scommessa
VITERBO – Una nuova merceria in città.
Filati, stoffe, crochet e soprattutto tanta creatività sono i nuovi inquilini de L’Antica Merceria Viterbo, che questa mattina ha aperto le sue porte al quartiere Ellera.
La giovane proprietaria ha voluto ridare vita ad un pezzo di storia della città.
“E’ stato aperto per la prima volta negli anni ’40, dopo la guerra, poi fino al 1997 l’attività è proseguita con due signore e fino a maggio di quest’anno con un’altra proprietaria.
Ed oggi ci sono io, trentenne, fiera di essere la quarta generazione che continua questa realtà storica nella mia città” ci racconta Elisabetta, che vuole “orgogliosamente” portare avanti l’arte dei lavori fatti a mano: ricami, uncinetti e lane prendono vita in una visione al passo con tempi e moda.
“Vorrei far trovare qui da me ciò che non si trova altrove puntando sempre sulla massima qualità della proposta e presto partiranno anche i corsi di cucito”.
Tanto il materiale dedicato ai lavori a maglia e uncinetto, altrettanto all’intimo uomo, donna, bambino e neonato e ai complementi d’arredo,
“Seguitemi anche sulle pagine facebook e Instagram,(L’Antica Merceria Viterbo) lì pubblicherò tutte le novità e i nuovi lavori realizzati a mano” conclude Elisabetta.
Intanto, per visitare questa nuova “chicca”, l’indirizzo è in via Zara 2.