Rapina in banca a Caprarola: punta il coltello alla gola del cassiere, arrestato 40enne

CAPRAROLA – Il suo “copione” era sempre lo stesso: cappellino da baseball calato sul volto, ingresso nei locali fingendosi un normale cliente e attesa in fila fino a pochi istanti prima del proprio turno. Poi, improvvisamente, il balzo oltre il bancone, il coltello in pugno e la minaccia ai cassieri costretti a consegnare l’incasso.

Così ha agito anche il 19 agosto scorso a Caprarola, nella filiale della Banca Lazio Nord Credito Cooperativo di via Caduti sul Lavoro. Intorno alle 9:30 del mattino, il rapinatore (un italiano di 40 anni) ha puntato la lama alla gola di un cassiere, intimando a lui e alla collega di consegnare il denaro. È riuscito a fuggire con circa 3mila euro.

Non si trattava però di un episodio isolato: nelle ultime due settimane l’uomo aveva già messo a segno altre quattro rapine tra banche e uffici postali della Capitale, accumulando un bottino complessivo di circa 10 mila euro.

La sua identificazione e il successivo arresto sono arrivati ieri grazie alle indagini coordinate dalla Questura di Roma. La notizia, che circolava già a livello locale, è stata confermata solo dopo la cattura del malvivente.