A Tuscania il campionato italiano di Braccio di Ferro, dedicato a Daniele Vallenari

TUSCANIA – Torna a Tuscania uno degli appuntamenti sportivi più attesi dell’anno: il Contest Etrusco, giunto alla sua decima edizione.
L’evento, che si terrà sabato 11 ottobre 2025 presso il Teatro Rivellino, riunirà i migliori atleti italiani del Braccio di Ferro per una giornata all’insegna della forza, della tecnica e della passione sportiva.

Saranno presenti ospiti di altissimo livello, tra cui il campione del mondo Ermes Gasparini e la campionessa del mondo Giulia Pari, insieme a grandi atleti come Daniele Sircana, Mattia Vezzola, Guglielmo Ighina e Pietro Benedetti.

L’evento è patrocinato dalla Federazione Italiana Braccio di Ferro (Sbfi) con la partecipazione del presidente Claudio Rizza, a conferma del valore e della tradizione di questa competizione nel panorama nazionale.

Questa edizione del Contest Etrusco sarà particolarmente sentita: un momento di sport e memoria per rendere omaggio al campione Daniele Vallenari (nella foto a sx), recentemente scomparso, e per celebrare il memorial dedicato a Massimo Cesari.

Alla fine delle competizioni si svolgerà la gara detta “l’Assoluto” con la consegna del Trofeo della Vittoria, insieme a un premio speciale in memoria di Daniele Vallenari, simbolo in onore del suo ricordo indelebile.

Partner e Sponsor Ufficiali

Scuderia Forieri, Meta City, Gobattoni Pasticceria Primavera, SG Social Equipe, Impresa Edile, Luchetti Walter, Villa Ione Agriturismo, Public House Wave Meat & Beer, Bar Enjoy, Mencarani Racing, AR Security.

Cerveteri – Morto a soli 45 anni Daniele Vallenari, il “Gigante buono”