Nuovo avvistamento nella giornata di ieri, intanto il caso torna su “Chi l’ha visto?” e la trama si infittisce
ROMA – Nuovo avvistamento per lo scomparso Andrea Gentili, l’italo-americano che da giorni è scomparso da Calcata. Un fatto che ha lasciato sgomenta la comunità locale dove era ben conosciuto da tutti.
Nuovi aggiornamenti da parte dell’associazione Penelope segnalano che l’anziano è stato avvistato nella serata di ieri, intorno alle 18:00, seduto al bar Kristal di Piazza Vittorio a Roma, dove già dal alcuni giorni altre segnalazioni avevano fatto capire che Andrea Gentili là si potesse trovare.
“I nostri tirocinanti – fanno sapere dall’associazione – coordinati dal vicepresidente Rocco Micale, si stanno recando sul posto. Si chiede massima attenzione per chi si trova in zona. Se vedete una persona somigliante all’uomo in foto, chiamate immediatamente il 112 o Pronto Penelope 339 6514799. Andrea potrebbe essere confuso, ma avvicinatevi e accertatevi che sia lui”.
Andrea Gentili è scomparso dal 26 settembre, quando le sue tracce si sono perse nel territorio di Calcata, dove era solito recarsi con la moglie per trovare amici e parenti. L’altra sera, la puntata di Chi l’ha visto? a lui dedicata ha raccolto circa un milione e mezzo di spettatori. “Vi parliamo di un ingegnere che ha vissuto negli Stati Uniti che poi ha scelto di tornare a vivere in Italia, sua terra natale”, hanno specificato nella puntata.
L’uomo è scomparso dopo un pranzo a Calcata, quando aveva avvisato la moglie e un’amica che era con loro che voleva fare due passi a piedi. Alcune telecamere del Comune lo hanno ripreso, ma poi di lui si è persa ogni traccia e ora le ricerche continuano senza sosta nell’area romana, dove pare essere stato avvistato più volte. La moglie e l’amica erano anche riuscite a contattarlo subito dopo la scomparsa, ma Andrea Gentili era sembrato subito confuso e spaesato.
Il caso resta molto misterioso, come sottolineato anche dalla conduttrice di Chi l’ha visto?, Federica Sciarelli.