Viterbo – L’associazione “Le Note di Fra’” di Lubriano regala strumentazioni all’ospedale Santa Rosa

VITERBO – Questa mattina, all’unità operativa di Medicina dell’ospedale Santa Rosa di Viterbo, si è svolta la consegna di alcune strumentazioni donate dall’associazione “Le Note di Fra’” di Lubriano.

Alla cerimonia erano presenti, oltre ai rappresentanti dell’associazione, per la Direzione sanitaria aziendale, Massimo Volpe, per il reparto la direttrice Giuliana Marciani, dottoressa Alessandra Fiorentini e una rappresentanza delle equipe medica e infermieristica. Tutti hanno espresso gratitudine per il gesto di solidarietà e vicinanza all’ospedale e ai suoi pazienti.

L’associazione “Le Note di Fra’” nasce dal ricordo per Francesco Medori, un ragazzo di 26 anni di Lubriano che, prima di andarsene, ha lasciato ai suoi amici un messaggio semplice ma immenso: “Vogliatevi bene e fate del bene”.

“Dalla forza di quelle parole e dal desiderio di trasformare il dolore in energia positiva – spiega la presidente, Paola Tascini -, è nata un’associazione che da nove anni porta avanti iniziative benefiche in tutta Italia, sostenendo famiglie, ospedali e persone in difficoltà. Nel tempo, ‘Le Note di Fra’ ha contribuito a numerosi progetti solidali: dal sostegno alle famiglie di Amatrice colpite dal sisma, alla collaborazione con l’ospedale Bambino Gesù di Roma, fino alle recenti donazioni agli ospedali di Orvieto e Viterbo”.

“Ringraziamo di cuore l’associazione – commenta il direttore generale della Asl di Viterbo, Egisto Bianconi – per la generosità e per l’esempio concreto di solidarietà. Gesti come questo testimoniano quanto la vicinanza tra comunità, volontariato e sanità sia fondamentale per migliorare la qualità dell’assistenza e del prendersi cura. Ogni donazione rappresenta non solo un aiuto materiale, ma anche un segno profondo di fiducia e sostegno verso il lavoro quotidiano del personale sanitario. È bello sapere che il messaggio di Francesco continua a generare bene, anche qui, nel nostro ospedale”.