Viterbo – Rifiuti abbandonati a Valle Gelata: la situazione peggiora (e nessuno interviene) FOTO

Dopo un nostro primo articolo di varie settimane fa, la situazione sembra addirittura aggravarsi, come ci fanno sapere i nostri lettori

VITERBO – Il problema dei rifiuti abbandonati a Valle Gelata, al confine del territorio del capoluogo, continua a peggiorare. La zona appare da settimane nel totale abbandono, nonostante la competenza degli enti locali, tra cui la Comunità Montana dei Monti Cimini.

Già all’inizio di ottobre erano arrivate segnalazioni da parte di chi frequenta l’area per passeggiate nella natura. Un’attività che dovrebbe rappresentare una risorsa per il territorio si scontra però con inciviltà e incuria, come testimoniano le foto inviate dai lettori.

Frigoriferi, mobili e altri rifiuti ingombranti giacciono da settimane tra il verde, ben visibili lungo i sentieri che caratterizzano quest’area naturalistica.

Dopo il nostro primo articolo del 3 ottobre, la situazione sembra essere peggiorata, anche a causa di un turismo poco attento: molti visitatori fuori dal Viterbese, soprattutto nei weekend, abbandonano rifiuti e ignorano la raccolta differenziata.

La denuncia torna dunque di attualità grazie alle immagini dei lettori, mentre si attende ancora una risposta concreta dagli enti competenti per ripristinare l’area e intensificare i controlli contro comportamenti incivili.

Viterbo – Frigoriferi e rifiuti abbandonati sui Cimini, orrore ecologico tra le passeggiate