CIVITAVECCHIA – A Civitavecchia si è registrato un nuovo tentativo di truffa ai danni di un’anziana. Pochi giorni fa un episodio analogo.
Due individui, indossando una divisa grigia e spacciandosi per appartenenti alla Guardia di finanza, hanno cercato di entrare in un’abitazione privata con il pretesto di effettuare controlli.
La padrona di casa, insospettita dal loro comportamento, ha mantenuto il sangue freddo e ha immediatamente contattato il 112. L’arrivo tempestivo dei Carabinieri ha costretto i truffatori a fuggire prima di riuscire nel loro intento.
Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per individuare i responsabili. L’episodio segue di pochi giorni un’altra truffa ai danni di un’anziana, raggirata da un falso tecnico del servizio elettrico che era riuscito a rubare contanti e gioielli per un valore di circa 20mila euro.
Questa volta, però, l’attenzione e la prontezza della vittima hanno evitato il peggio.

