La durata prevista dei lavori è di circa un anno
SANTA MARINELLA – Un progetto atteso da oltre mezzo secolo trova finalmente spazio nel nuovo Piano Regolatore Generale. L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Pietro Tidei ha infatti inserito, nella variante di PRG avviata con la delibera di Giunta n. 229 del 30 ottobre, la realizzazione della nuova bretella trasversale che collegherà la zona sud della città, da via Calabria e quartiere Valdambrini, fino all’area nord di Poggio del Principe, attraversando il comparto dell’ex Intelcementi.
L’intervento, destinato a migliorare la viabilità cittadina, prevede un’arteria strategica in grado di alleggerire il traffico interno e favorire collegamenti più rapidi tra i quartieri periferici e i principali servizi urbani.
«L’opera – spiega il sindaco Pietro Tidei – rappresenta un passo avanti fondamentale per la vivibilità dei quartieri più popolosi della città. Con l’accensione di un mutuo di oltre un milione e duecentomila euro, potremo finalmente dare risposta a un’esigenza che Santa Marinella attendeva da oltre cinquant’anni».
La nuova bretella trasversale di Valdambrini si inserisce nel quadro degli interventi di riqualificazione e pianificazione urbana previsti dall’Amministrazione, con l’obiettivo di rendere più fluido l’accesso ai servizi e valorizzare aree da tempo in attesa di interventi infrastrutturali.

